Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.mondopescashop.it  e www.worldfishingshop.com Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti.
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96 e successive modifiche.

REGISTRAZIONE NON OBBLIGATORIA: SI PUO' ORDINARE ANCHE COME CLIENTE VISITATORE

Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con www.mondopescashop.it  e www.worldfishingshop.com , le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Mondo Pesca Shop  stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Impegni del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti registrati ed ai clienti  visitatori del sito www.mondopescashop.it  e www.worldfishingshop.com ; prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999.

Modalità d'acquisto
www.mondopescashop.it  e www.worldfishingshop.com ; è un sito telematico di vendita di prodotti ed attrezzature per la pesca sportiva.
Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, (le foto sono solo indicative) e la marca può variare a seconda della disponibilità dei fornitori è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.
Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l'Importo complessivo del proprio Ordine ed il dettaglio dello stesso.( IL CLIENTE DEVE INSERIRE UNA MAIL ESATTA, ALTRIMENTI NON RICEVERA' LE NOTIFICHE D STATO AVANZAMENTO ORDINE)

 

Pagamenti


Pagamenti con Carte di Credito o Prepagate
Il pagamento dei prodotti acquistati con Carta di credito sarà effettuato tramite reinderizzamento diretto con connessione sicura al sito di PAYPAL Italia e solo dopo la conferma da parte della Banca dell'avvenuta transazione la merce sarà preparata e inviata al destinatario; in caso di ordini con alcuni prodotti non disponibili vi verranno mandati subito i rimborsi per la differenza tramite paypal, in caso di rimborsi pay pal trattiene la tariffa di pagamento 

Quali carte di credito o prepagate posso usare su PayPal? 

•MasterCard

•Maestro

•Visa

•Visa Electron

•American Express

•Aura

•Discover

Le carte prepagate, come ad esempio Postepay o Kalibra, sono in genere accettate su PayPal, purché la società emittente rilasci un estratto conto in forma elettronica o cartacea, al fine di poter reperire il codice PayPal e diventare utente verificato. Prima di aggiungere una carta di credito o prepagata al tuo conto PayPal, assicurati che la società emittente offra tale servizio.

Importante:

•La carta registrata deve appartenere al titolare del conto PayPal.

•Le carte elettroniche in genere non offrono accesso all'estratto conto della carta, quindi non possono essere verificate dal nostro sistema.

•Una volta registrata la carta di credito o prepagata, se non l'hai già fatto, ti consigliamo di avviare la procedura per diventare un utente PayPal verificato.  

POSSIBILITA DI EFFETTUARE RICARICHE POSTE PAY: se scegliete di pagare con ricarica postepay alla conferma dell'ordine verrà verificata l'effettiva disponibilità dei prodotti ricalcolato il totale che vi verrà notificato tramite mail e vi verranno mandati i dati della postepay per effettuare la ricarica , LA MERCE VERRA' PREPARATA E SPEDITA A PAGAMENTO RICEVUTO.

la ricarica va effettuata entro 3 giorni dal ricevimento della mail con i dati in caso contrario l'ordine verrà annullato.

 

Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite il sito www.mondopescashop.it  e www.worldfishingshop.com  sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella cattiva manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a
Mondo Pesca  shop o World Fishing shop, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Mondo Pesca Shop o World Fishing Shop la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
Mondo Pesca Shop e World Fishing Shop si riservano la possibilità di verificare l’effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : Fattura di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. 


Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito www.mondopescashop.it  e www.worldfishingshop.com sono regolati dalla legge italiana 185/99 sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Il recesso dovrà essere comunicato tramite lettera raccomandata R.R. indicando articolo/i e numero d' ordine, è possibile anticipare l' intenzione tramite mail all' indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Accetteremo senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché non usato, in perfette condizioni e con imballo originale rifondendone l'intero ammontare entro 10 giorni dalla data del ricevimento del prodotto/i restutuito/i  (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana).

I PREZZI DEL PUNTO VENDITA POSSONO DIFFERIRE DA QUELLI DEL SITO

 

PER GLI ACQUISTI IN NEGOZIO. Può capitare che alcuni prezzi applicati on line siano diversi da quelli applicati per la vendita al pubblico. E' possibile "bloccare il prezzo migliore visto on line" per poi ritirarlo in sede solo facendo un ordine dal Sito scegliendo come modalità:"Ritiro Punto Vendita" stampare l'ordine e mostrarlo al momento del ritiro

i ritiri presso il punto vendita si effettuano dopo 2 giorni lavorativi successivi all'ordine e precisamente il martedì e il giovedì, riceverete una mail di notifica "PRONTA PER IL RITIRO"